Madagascar: Lo Scrigno della Biodiversità

MadagascarLo Scrigno della Biodiversità Un’isola che non è un’isola, ma un continente, forse un vero e proprio pianeta a sé stante. Un crogiolo di popoli e culture, di lingue e di fedi, di usi e tradizioni, di leggende e magie. Ci si lascia il cuore È il paese dove tutto è diverso, dove la natura…

Leggi di più

Kenya: Infinite Emozioni

KenyaInfinite Emozioni Il Kenya è uno dei più affascinanti luoghi al mondo dove si trovano il maggior numero e la maggiore varietà d’animali. Si calcola che siano ancora viventi e conservate 80 specie di grandi mammiferi. E questi meravigliosi animali non vivono chiusi in gabbia ma nel loro habitat naturale, nelle immense distese del Paese.…

Leggi di più
Kanaloa - Viaggi in Libertà - Capo Nord la destinazione avventurosa per eccellenza, dove l'eternità dura un giorno

Capo Nord: L’Eternità per un giorno

Capo NordL’Eternità per un giorno. Immagina un posto nell’estremo nord, dove le gelide acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Artico si mescolano. Quel posto è Capo Nord, Finnmark occidentale, nella Norvegia settentrionale. Un posto dove non c’è un pezzo di terra asciutta tra te e il Polo Nord ad eccezione delle isole Svalbard, e dove il sole…

Leggi di più
Chi va a Zanzibar ci torna sempre. Perché il fascino di questa terra è coinvolgente e indimenticabile.

Zanzibar: Fascino e Profumi

ZanzibarFascino e Profumi Spiagge bianche con sabbia che sembra borotalco, mare cristallino, fondali con coralli e pesci coloratissimi, foreste rigogliose, palme e animali esotici. L’arcipelago di Zanzibar è ancora oggi uno dei paradisi terrestri più incontaminati al mondo: la maggior parte del turismo è gestito da tour operator ma qui c’è anche la possibilità di…

Leggi di più
Magico Uzbekistan: sulla via di Samarcanda a bordo di un treno ... un viaggio da sogno alla scoperta di un misterioso pezzo dell'Asia Centrale. - Samarcanda

Uzbekistan: Un Paese Misterioso

AustraliaNatura e Spazi Sconfinati Sulle orme dei grandi viaggiatori Il vostro viaggio inizia da Khiva, fiabesca città carovaniera, che vi rapirà con le sue stradine strette, le moschee e i minareti tuttora racchiusi tra le mura di argilla. Attraverso il deserto del Kyzyl Kum vi dirigerete verso Bukhara. I villaggi nell’oasi del Khorezem si confondono…

Leggi di più
Ammirate da vicino lo spettacolo offerto dalla natura in Australia - Kangaroo Island

Australia: Natura e Spazi Sconfinati

AustraliaNatura e Spazi Sconfinati “Down Under”, la terra degli antipodi ammantata dal mito è per estensione il terzo Paese del mondo. Tuttavia, l’Australia precipita dal vertice delle classifiche per densità di popolazione: appena due abitanti per chilometro quadrato, che vivono su un’isola circondata da 50mila chilometri di costa, un quinto dei quali ricoperti da spiagge.…

Leggi di più
L'Islanda ed i suoi altipiani interni alla scoperta di una natura estrema e primordiale. - Aurora Boreale

Islanda: Un Viaggio all’Avventura

IslandaUn Viaggio all’Avventura È il Paese geologicamente più giovane d’Europa, capace di emozionare anche il viaggiatore più esperto. Qui si possono fare esperienze uniche, come il bagno invernale nelle acque fumanti della Laguna Blu, poco fuori Reykjavik, in un paesaggio insolito, accanto alla centrale geotermica di Svartsengi. All’inizio del disgelo, quando si allungano le giornate,…

Leggi di più
Viaggio in Perù. Terra che forse ha saputo coniugare più di tutte storia, tradizione e patrimonio naturale. - Machu Picchu

Perù: La sua Varietà Meravigliosa

PerùLa sua Varietà Meravigliosa Diecimila anni di storia e la prestigiosa eredità del favoloso impero Inca: sono il primo biglietto da visita del Perù, un Paese ricco di testimonianze archeologiche e resti di civiltà millenarie. Tante le cose da vedere: da Cuzco, a Sud delle Ande peruviane, capitale dell’impero precolombiano di Tahuantinsuyo, alle meraviglie del…

Leggi di più
Alle Maldive si viene per sognare ad occhi aperti

Maldive: i Tropici per antonomasia

MaldiveI Tropici per Antonomasia Spiagge bianchissime, mare cristallino, pesci e coralli multicolori, ottime strutture ricettive: le Maldive, arcipelago di 1.190 isole bagnate dall’Oceano Indiano, a sud-ovest dello Sri Lanka, sono davvero uno dei paradisi tropicali più ricercati da chi sogna una vacanza di mare, sole e relax. Impossibile dire quale sia l’isola più bella: il…

Leggi di più
Pensate a che cosa associate alla parola 'Argentina' e capirete perché questa è da sempre una meta favolosa

Argentina: La Terra, com’era una volta

ArgentinaLa Terra, com’era una volta L’Argentina, il paese con tutti i climi ed i paesaggi possibili e immaginabili, ci abbaglia con le meraviglie che ci regala la natura come le Cascate dell´Iguazú nella Mesopotamia, Il Ghiacciaio Perito Moreno nella Patagonia o le Valli Calchaquíes e la Puna nel Nord Ovest, percorsa dal famoso Treno delle…

Leggi di più
La Nuova Zelanda è uno Stato magico. Scopriamone insieme cosa fare e vedere e quali documenti ci vogliono - Le Alpi del Sud

Nuova Zelanda: La Terra di Mezzo

Nuova ZelandaLa Terra di Mezzo Formata da due grandi isole principali, North Island e South Island, la Nuova Zelanda è un paese di rara varietà paesaggistica: valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser. I neozelandesi sono un popolo di grandi navigatori, con il maggior numero di barche per abitante…

Leggi di più
Soprannominata la "culla dell'umanità" il Sudafrica, situtato nell'estrema parte meridionale dell'Africa, è un mondo racchiuso in un paese - Tramonto nel parco nazionale del Kruger

Sudafrica: La Nazione Arcobaleno

SudafricaLa Nazione Arcobaleno Viaggiando in Sudafrica si percepisce il respiro di una terra pulsante di vita, la vista si estasia davanti a sconfinate savane o rigogliosi paesaggi montani; l’udito si incanta nell’udire le voci degli animali o le musiche tribali; il tatto si stupisce davanti a millenarie pitture rupestri o sfiorando le lussureggianti fioriture primaverili;…

Leggi di più
Le Seychelles promettono panorami mozzafiato con spiagge impareggiabili e acque cristalline contorniate da foreste lussureggianti.

Seychelles: La Natura Incontaminata

SeychellesLa Natura Incontaminata Le 115 isole granitiche e coralline delle Seychelles sono situate ad Ovest dell’Oceano Indiano in una zona che si estende appena sotto la linea dell’equatore (tra i 4 e i 10 gradi a sud) e dista tra i480 e i 1600km dalle coste dell’Africa orientale. Questa repubblica dell’ Oceano Indiano ha una…

Leggi di più
Ombelico del mondo o Grande Mela (the Big Apple), come è stata via via soprannominata, New York è certamente una fra le città più importanti - Statua della Libertà e One World Trace Center con la sua Freedom Tower

New York: La Grande Mela

New YorkLa Grande Mela Ombelico del mondo o Grande Mela (the Big Apple), come è stata via via soprannominata, New York è certamente una fra le città più importanti oltre che uno dei maggiori centri finanziari mondiali. Una metropoli di 8 milioni di abitanti che, anche grazie al cinema che l’ha scelta innumerevoli volte come set, è nell’immaginario…

Leggi di più
La Polinesia francese: uno dei luoghi naturali più belli del mondo.

Polinesia: Il Paradiso in Terra

PolinesiaIl Paradiso in Terra Bora Bora, Moorea, Rangiroa, Tahiti, solo a nominarle si evocano paradisi da sogno. Centinaia di isole incantate raggruppate in cinque arcipelaghi nell’angolo più remoto dell’Oceano Pacifico a circa seimila chilometri a est dell’Australia. Isole ricche di bellezze naturali, lontane anni luce dalla nostra modernità e dalle nostre abitudini, ma inesorabilmente presenti…

Leggi di più
Il Giappone è un Paese misterioso e impenetrabile - Monte Fuji

Giappone: Scoprire l’Oriente

GiapponeScoprire l’Oriente È il paese del Sol Levante, che non a caso è anche il simbolo rappresentato nella propria bandiera. Uscito devastato dalla seconda guerra mondiale, il Giappone è diventato in pochi decenni la seconda potenza economica mondiale ed il primo paese creditore, con un tasso di crescita annuo da far impallidire anche gli Stati…

Leggi di più
Isola degli Dei, e non a caso. Bali è un gioiello incastonato nello smisurato arcipelago indonesiano, tra Giava e Lombok.

Bali: L’Isola degli Dei

BaliL’Isola degli Dei Bali è un paradiso amato da viaggiatori e turisti che giungono sull’isola indonesiana da ogni angolo del mondo e che ne rimangono letteralmente affascinati. Nonostante il boom turistico degli ultimi anni, Bali mantiene la sua autenticità e il suo fascino. Poco più a sud dell’Equatore, è il luogo perfetto per coloro che…

Leggi di più

Thailandia: La Terra del Sorriso

ThailandiaLa Terra del Sorriso Un viaggio in Thailandia è soprattutto sensibilità ed allegria. Forse vi sembrerà un pò näif parlare così di questa terra incantata, ma non vi è nulla di ingenuo, nulla di banale. Allegria e gentilezza sono davvero tratti distintivi di questa zona del sud-est asiatico, al punto che la Thailandia è anche…

Leggi di più