Thailandia
Un viaggio in Thailandia è soprattutto sensibilità ed allegria. Forse vi sembrerà un pò näif parlare così di questa terra incantata, ma non vi è nulla di ingenuo, nulla di banale. Allegria e gentilezza sono davvero tratti distintivi di questa zona del sud-est asiatico, al punto che la Thailandia è anche nota con il nome di Paese del sorriso.
Località affascinante per la sua cultura e natura incontaminata, grazie ai paesaggi striati di sabbia e oceano, ospita una popolazione vivace, tollerante e pacifica. Tutti questi elementi la rendono una meta di grande attrazione per ogni visitatore curioso, innamorato di spazi naturali o città vivaci, tradizioni antiche ma anche nuovi insediamenti urbani ultra-lussuosi.
“A piedi nudi e a cuore scalzo: è proprio così che si vive la Thailandia.”
Emblema di questa nazione è la sua capitale, la multietnica Bangkok. Nota come la “Venezia dell’Asia” è pronta a rapirvi fra i colori dei suoi mille mercati, a offrirvi una deliziosa cucina thai e a meravigliarvi con la sua caratteristica architettura.
Ma lo scenario cambia radicalmente se ci si sposta sulle rive dall’acqua color smeraldo del Golfo di Thailandia e dei Mari della Costa delle Andamane; oppure se si prosegue verso nord, dove i più spettacolari templi Buddisti si intarsiano fra la natura delle montagne e si mischiano alle numerose etnie delle tribù delle montagne.